Già  oggi le case ecologiche rappresentano il miglior rapporto qualità  prezzo nella costruzione di ville residenziali, grazie alla loro affidabilità  e durata anche con condizioni climatiche avverse. Questo sistema già  diffuso nella maggior parte dei paesi del centro e nord Europa, consente la realizzazione di edifici che offrono maggior benessere, grazie al miglior materiale naturale: il legno. Secondo gli analisti, entro il 2015 circa il 60% della costruzione di case nel nostro paese sarà  basata sulla stessa tecnologia, assicurando alle case ecologiche una posizione leader nel mercato dell'edilizia.
Altro punto di forza di questi edifici è la velocità  di costruzione, eliminando i tempi di maturazione di materiali umidi come il cemento utilizzati nelle costruzioni tradizionali, mantenendo però elevati gli standard qualitativi e abbattendo gli sprechi.

ISOLAMENTO ACUSTICO
Grazie ad un materiale fonoassorbente come la lana minerale di roccia, abbiamo ottenuto un notevole abbattimento della trasmissione acustica all'interno delle case ecologiche, aumentando la qualità  di vita di coloro che vi abitano.

STRUTTURA ANTISISMICA
L'elasticità  e la flessibilità  del legno e il minor peso della struttura rispetto alle abitazioni in cemento, permettono di ridurre gli effetti in caso di sisma.

ISOLAMENTO TERMICO
Con il "sistema a carcassa" Ecostrutture di Bologna costruisce le pareti con diversi strati. L'insieme di una trave di legno dello spessore di 140 mm, rivestita con pannelli OSB, cartongesso, lana minerale di roccia ed altri materiali, consentono di ottenere un elevato isolamento termico, una bassa trasmittanza ed uno sfasamento compreso tra le 8 e le 14 ore. Tutto ciò permette un miglior livello della temperatura interna, riducendo i consumi per il riscaldamento in inverno e il raffrescamento in estate. Questa naturale climatizzazione impedisce la formazione di muffe e umidità . Con il metodo a carcassa, inoltre, si utilizza il 70% di legno in meno rispetto alla tecnica lamellare.

- La naturale climatizzazione impedisce la formazione di muffe e umidità 
- L'elevato grado di isolamento termico, consente di ridurre i costi di riscaldamento/raffrescamento fino al 90%
- Notevole diminuzione dell'inquinamento acustico
- 30 anni di garanzia
- Velocità  di realizzazione (4 mesi)
- Prezzo inferiore rispetto alle costruzioni comuni

Scarica GRATUITAMENTE Adobe Flash Player per visualizzare i video

Copyright e posizionamento BusinessWeb srl -